Nella giornata di giovedì 26 ottobre 2023 presso le acque antistanti il Lido Camomilla, nella spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa, è avvenuta la reimmissione in mare di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta, che è stata soccorsa e sottoposta ad indagini diagnostiche e a terapie di supporto presso il Centro di Monitoraggio e Controllo di tartarughe marine e cetacei – Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” di Palermo, diretto dal Dott. Salvatore Dara.

Per l’occasione è stato coinvolto l’Istituto Comprensivo “Costanzo” di Siracusa, che ha partecipato con una nutrita rappresentanza di studenti e di insegnanti.

L’attività è stata svolta nell’ambito del progetto distrettuale “One Health” di educazione ambientale, curato dalla nostra Michela Vasques, Vice Presidente dell’omonima Commissione, che ha anche organizzato l’ importante evento, a cui erano anche presenti Alfredo Roccaro, Presidente della Commissione One Health, Giuseppe Pitari, Orazio Agrò e Filippo Castellet.

Un pensiero riguardo “Aretusa è tornata in mare

Lascia un commento