Nell’ambito del progetto distrettuale “SOS Api”, lunedì 20 maggio 2024, in coincidenza con la Giornata Mondiale delle Api, il Rotary Club Siracusa Ortigia ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria, plesso Città Giardino, del 12° Istituto Comprensivo “Vitaliano Brancati” per spiegare ai giovani discenti l’importanza della tutela delle api per assicurare il mantenimento della biodiversità vegetale.
Insieme al Presidente del Club, Letizia Fiaccola, erano presenti il Presidente della Commissione Distrettuale “SOS Api”, Alessia Di Trapani, e la Delegata del Club per il progetto, Annalisa Iannitti. Erano anche presenti il Segretario Francesco Novara e il Prefetto Carmelo Susinni.
Guidati dalla Dirigente e dalle insegnanti, gli alunni hanno preparato numerosi lavoretti e recite sul tema e hanno ascoltato attenti le spiegazioni loro fornite.
Il Club ha donato alla scuola delle BEE HOTEL, o “case per le api” che possano offrire un sito di nidificazione per le api selvatiche, oltre a vasetti di miele che i bambini assaggeranno sul pane preparato dalle maestre.









