Il Rotary Club Siracusa Ortigia con la serata conviviale di venerdì 24 gennaio 2025 ha festeggiato il ventesimo anniversario della sua fondazione nella splendida cornice dello storico Palazzo Francica Nava, sito nel cuore di Siracusa.
Sono stati presenti all’evento il Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Giuseppe Pitari, il Cosegretario Distrettuale Walter Guarrasi, l’Assistente del Governatore Agatino Manganaro, il Presidente ed i soci del Rotaract Club Siracusa Ortigia e numerosi soci e amici del club.
Per celebrare il ventesimo anniversario dalla sua fondazione, il Club ha promosso una serie di iniziative significative. Tra queste, la donazione di pasti alla mensa di San Martino e la realizzazione di una segnaletica turistica interattiva per il Castello Maniace. Questo progetto, volto a migliorare la fruibilità del sito, è caratterizzato dall’essere inclusivo, poiché accessibile anche ai non vedenti e non udenti.
La Presidente, Michela Vasques, introducendo la serata, ha ripercorso le tappe salienti della vita del Club, sottolineando come il RC Siracusa Ortigia, nei suoi venti anni di attività , abbia saputo distinguersi per la dedizione al servizio e lavorato instancabilmente per il bene del territorio, grazie ai soci, e in particolare i Past Presidenti, che hanno messo a disposizione tempo, risorse ed energie per rispondere ai bisogni della comunità.
Dopo la proiezione di un video celebrativo della storia del club, la cerimonia si è conclusa con l’intervento del Governatore Giuseppe Pitari, che ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal Rotary Club Siracusa Ortigia nel corso dei suoi venti anni di attività.






















