Costituzione del Rotaract Club Siracusa Ortigia

8ee520b9-dfb2-4f52-bce7-5c69c01ebbee-2

Sabato 1 Settembre, in occasione dell’annuale visita del Governatore Distrettuale, Giovanbattista Sallemi,  il Rotaract Club Siracusa Ortigia si è presentato alla comunità siracusana ufficializzando la propria costituzione.

L’evento si è aperto con un prolifico confronto fra i neo rotaractiani ed il Governatore sulle tematiche afferenti i principi, i valori ed il significato del Rotaract, concetti da quest’ultimo successivamente ripresi in modo più approfondito nel corso della cerimonia.
Presso l’incantevole cornice dell’Eureka Palace Hotel ed alla presenza del Rotary Siracusa Ortigia e del Rotary Siracusa Monti Climiti, con i relativi Rotaract ed Interact, il Presidente rotaractiano, Lorenzo Di Mari, ha rivolto un saluto alle autorità presenti ed un sentito ringraziamento al Governatore per la tempestività, l’efficienza e la disponibilità fin da subito dimostrati nella realizzazione degli adempimenti relativi all’iter costitutivo del club.
Il Presidente ha concluso manifestando la volontà del club di attivarsi presto per portare a compimento i progetti programmati. Un sentito ringraziamento è stato, infine, rivolto al Rotary padrino per il sostegno e la piena collaborazione mai fatta mancare, auspicando di riscontrare lo stesso impegno nel corso dell’anno sociale anche nei soci rotaractiani.
La cerimonia è stata impreziosita dalla consegna della carta costitutiva ad opera del Governatore, il quale ha successivamente provveduto ad apporre le spille ai soci fondatori presenti.
Prossimo appuntamento in cui il Rotaract Club Siracusa Ortigia avrà modo di mettersi subito alla prova sarà il 21 Settembre, in occasione della cerimonia di apertura in cui il club avrà il piacere di presentarsi a tutti i rotaractiani del Distretto.
LORENZO DI MARI