Un caminetto del RC Sr Ortigia con tema “Alimentazione e Salute” ha avuto luogo mercoledì 9 gennaio all’Hotel Alfeo, sede del Club. Relatore il Socio, Past President Dr. Valter Lutri, già Dirigente Medico Geriatra dell’Ospedale Umberto I, ora Responsabile riabilitazione geriatrica della Clinica Villa Aurelia.
L’argomento trattato con particolare cura ha suscitato l’interesse dei numerosi Soci intervenuti, degli ospiti presenti considerato anche il periodo di festività natalizie appena trascorso è caratterizzato da un eccesso di calorie ingerite.
Walter Lutri ha messo in luce che una nutrizione adeguata e la salute sono fortemente correlate ed una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie ed anche per la loro gestione.
Per il suo gradito contributo al Socio Dr. Lutri è stato donato dalla Presidente Concetta Ciurcina il gagliardetto del Club.
L’incontro ha avuto la partecipazione di alcuni giovani del Rotaract Siracusa Ortigia e la gradita presenza di un Rotariano del Club di Milano Cordusio, l’Avv. Andrea Cazzani, che si tratterrà a Siracusa per motivi di lavoro diversi mesi ed ha dichiarato l’interesse a frequentare in questo periodo il nostro club.
In segno di amicizia la Presidente Concetta Ciurcina gli ha donato una pubblicazione del Distretto.
La serata ha dimostrato ancora una volta la capacità che il Rotary ed i Rotariani hanno di creare reali valori di amicizia, nella condivisioni di saperi e valori.                                                                                                                                      Giuseppe Brunetti Baldi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...